mercoledì 17 novembre 2010

Onda internet key MW833UP


il 4 novembre 2010 decido di andare a comprare una internet key presso una nota catena di elettronica di consumo, Euronics. Entrando mi diriggo direttamente verso il reparto telefonia mobile. Scrutando la vetrinetta scorgo il prodotto che fa per me. Una Onda MW833UP che promette una navigazione a 10,2 MBs ( anche se é tutto relativo perché tutto dipende dalla potenza del segnale). Ok decido di acquisttarla, ma prima per precauzione controllo che sia compatibile con il mio Mac. Effettivamente sulla confezione, ma anche sul sito Onda come avrei costatato in seguito, c'era la piena compatibiliá con tale sistema operativo. Con grande gioia e soddisfazione per il mio acquisto rientro a casa e subito la prima cosa che faccio é provare la nuova internet key. Seguendo le istruzioni inserisco la chiavetta nella porta usb per eseguire l'installazione della suddetta. Tutto fila liscio come l'olio. Il software si é installato correttamente chiedendomi di riavviare il Mac. Fatto! A computer riavviato inserisco nuovamente la chiavetta e aspetto. Aspetto, aspetto, aspetto.....niente non succede un bel niente. La chiavetta non viene riconosciuta dal mio sistema operativo. Ho provato a disinstallare il software per ricominciare tutto da capo, ma niente. Disperato mi prometto di ritornare dal rivenditore, ma nel frattempo avendo avuto un incidente stradale(quandi si dice che sul bagnato ci piove)ho dovuto rimandare. Non potevo muovermi ma se maometto non poteva andare alla montagnna, la montagna sarebbe andata da maometto. Grazie a internet riscí a fare un giro tra i forum vari ed effettivamente molti avevano lo stesso problema ma non solo con la suddetta marca bensí con altre. Poi seppi che una ragazza aveva avuto il mio stesso problema ma dato che erano trascorsi piú di 7 giorni dall'acquisto il venditore non era tenuto a camiare la chiavetta. Pensai fra me e me erano passati giá 9 giorni. Alché pensai di mandare una mai al centro assistenza della Onda Italia. Mi hanno risposto chiedendomi che sistema operativo usavo e con quale kernel. Era fiducioso che mi avrebbero senz'altro risolto il problema. Ho risposto e scrivendo che il mio Mac aveva uno Snow Leopard 10.6.5. Cosa mi hanno risposto? Lascio a voi la risposta con la foto allegata della loro mail.Questo é il colmo per eccellenza se un'azienda dichiara che un suo prodotto é compatibile con i piú aggiornati sistemi operativi come Snow Leopard e Windows7 perché in uno funziona e nell'altro no? Con Questa mail credono credono di aver liquidato un consumatore come se i soldi si trovassero per strada. Come andrá a finire? Vi aggiorneró al mio ritorno dall'associazione dei consumatori. Nel frattempo occhio a quello che comprate. Spero con questo post di essere stato d'aiuto a molti di voi, mettendovi in guardia dalle da chi ci propina menzogne e che ci vuole impreparati.

Nessun commento:

Posta un commento