lunedì 16 febbraio 2009

Quale aerografo usare la prima volta?

Beh per rispondere ad Aleandro25 consigliare una marca piuttosto che un'altra e soggetivo.
Prima di tutto dipende dal uso che ne vuoi fare. Di conseguenza sarebbe fuori luogo andare a spendere un patrimonio se farai qualche lavoro durante l'anno.
Io quando ho iniziato, circa 20 anni fà, la mia prima penna é stata una Badger150. Un ottima aeropenna a doppia azione che mi ha dato non poche soddisfazioni. Ovviamente io avevo già le idee chiare su quello che volevo ottenere dalla mia aeropenna e quindi ho preferito investire qualcosina in più.
La differenza sostanziale tra i modelli più diffusi é:
L'azione fissa per i modelli più economici che ha un getto aria/colore costante, fisso per l'appunto.
La doppia azione per i modelli già più versatile e con un costo superiore in quanto ti permettono di regolare a tuo piacimento sia la quantità di colore che di aria.
l'olimpos é un ottima marca di aerografi che io uso tuttora, ma anche badger, iwata, tayer & chandler, zetek..... il consiglio che ti dò é di andare dal tuo rivenditore di fiducia e toccare con mano in modo da capire quale ritieni anche più manegevole, più bilanciata per la tua mano.
Spero di essere stato utile ed aiuto ad aleandro e non solo.
Per qualsiasi altra domanda non esitate a scrivermi.

Nessun commento:

Posta un commento